Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Nudi e Crudi Show

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Daniele Gregorini & Paola Corrias

Luglio 24 @ 6:30 am - 8:20 pm

Manuale di sopravvivenza all’isolamento sociale (numeri 0,1,2)

Un lavoro collettivo, costituito da testi e da immagini, nato dall’esigenza di ragionare collettivamente sulla fase storica che stiamo attraversando e di suscitare riflessioni sugli scenari sui quali le nostre comunità sono proiettate, in un momento di profondo cambiamento. Il Manuale di sopravvivenza all’isolamento sociale è stato concepito il 23 marzo 2020, il primo mese in cui l’Italia si è fermata e ha costretto i suoi cittadini ad un isolamento forzato nelle proprie case.

Questi documenti nascono dall’esigenza degli autori di agire e di ragionare sull’intima e comune condizione che viviamo nell’attuale momento storico, dalla volontà di mantenere viva la comunità e di diffonderne le visioni.

“Crediamo che un’importante capacità degli artisti sia quella di esprimere liberamente il proprio immaginario, che parte dall’interpretazione del presente per rivolgere lo sguardo verso il futuro. Crediamo fortemente che queste visioni, ora più che mai, debbano essere alla portata di tutti perché strumento efficace per affrontare con spirito critico l’isolamento sociale.”

Dettagli

Data:
Luglio 24
Ora:
6:30 am - 8:20 pm
Categoria Evento:

Organizzatore

Miele Amaro il Circolo dei Lettori
Email:
infomieleamaro1@gmail.com
Sito web:
www.ilcircolodeilettori.it

Luogo

Streaming