Chi ha paura del buio?

Il Dott. Lorenzo Colombo, laureato in Fisica, il Dott. Matteo Miluzio, dottore in Astronomia e il Dott. Filippo Bonaventura, laureato in Astrofisica e Cosmologia e con un Master in comunicazione della scienza, sono tre giovani dediti alla scienza e alla divulgazione scientifica.

Gestiscono “Chi ha paura del buio”, una della pagine di divulgazione scientifica più apprezzate e seguite in Italia che ha ormai superato i 300.000 followers. Con il loro stile rigorosamente scientifico, intrigante e facilmente comprensibile, questi ragazzi appassionati si impegnano per svelare i misteri dell’universo a noi poveri, comuni e non astrofisici umani. Ma non solo.

Nel 2020 è uscito il loro primo libro “Se tutte le stelle venissero giù”, un viaggio fatto di quesiti paradossali tramite i quali, i tre giovani cosmonauti del sapere spiegano il funzionamento dell’universo intorno a noi.

Dopo il grande successo del primo libro arriva nel 2021 “L’universo su misura”. I tre giovani astrofisici tornano in libreria con il loro stile di divulgazione brillante, divertente, chiaro e rigoroso nello stesso tempo, per accompagnarci alla scoperta del nostro vastissimo e meraviglioso universo. Avete mai pensato a quali incredibili coincidenze hanno portato alla creazione del cosmo e della vita sul nostro pianeta? Filippo, Lorenzo e Matteo ci illumineranno la strada, decostruendo e rendendo più accessibili teorie scientifiche e filosofiche intorno alla creazione del mondo e dell’universo stesso. Piccole curiosità, aneddoti e l’ironia che contraddistingue i tre astrofisici, rendono questo viaggio tra stelle e numeri scorrevole e allettante anche per chi non mastica la materia.